udalrico gottardi

Nato a Tione di Trento nel 1950, dopo aver frequentato la scuola dell’obbligo, ha frequentato – dapprima la Scuola Professionale ENAIP a Tione conseguendo il Diploma di Congegnatore meccanico e successivamente l’Istituto Statale d’Arte “Alessandro Vittoria” di Trento diplomandosi Maestro d’Arte nella sezione Arte dei Metalli.

In seguito ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento dell’Educazione Artistica nella Scuola Media. Accanto alla professione di docente, ha sviluppato e approfondito anche la tecnica della ripresa fotografica, attraverso la fotografia analogica e recentemente quella digitale. Maturando competenze adeguate da potergli permettere di svolgere una docenza, nei Corsi Serali per adulti all’Istituto “Lorenzo Guetti” in Tione di Trento, proponendo dei Corsi base di Fotografia. Negli ultimi anni è stato anche promotore per la costituzione di Circoli Fotografici, nonché rappresentante zonale della UIF e delegato provinciale della FIAF per alcuni anni.

Ora come socio – in seno al Circolo Fotografio Tionese - svolge le mansioni di webmaster.

_-_-_-_

Le fotografie contenute in questa Galleria Fotografica rappresentano una selezione di scatti realizzati il 1° gennaio 2022. Ci troviamo a Stenico nella zona del Banale (Giudicarie Esteriori)  - Trentino a 30 k. da Trento. Una giornata - che in pieno inverno: il tempo bellissimo - ha favorito la ripresa fotografica, di questo angolo di bosco dove sculture diverse - realizzate negli anni - emergono dalla vegetazione del Bosco creando una sorta di interessanti e coinvolgenti presenze "antropomorfe" e di animali.

Chi volesse saperne di più può visitare il sito: Bosco Arte Stenico – Museo d'Arte nella Natura

• Bosco Arte Stenico - Ph Udalrico Gottardi