Antonio Bertini

Socio e fondatore del C.F.T. sono nato a Tione di Trento e vivo – con  la famiglia – a Verdesina (Porte di Rendena - TN).
Mi sono avvicinato alla fotografia ben 45 anni fa, avendo ereditato una bellissima Leica da un mio zio fotografo.
La mia attrezzatura fotografica si compone di: una fotocamera Nikon 5200 che porto sempre con me in tutti i miei viaggi in Italia e all’Estero. Sono memorie tangibili che raccolgo in album fotografici: la bellezza di una fotografia stampata su carta è impareggiabile!

Vi presento alcune immagini colte in occasione dei:

"Giochi Medioevali" a Sluderno 19 – 21 agosto 2022

Ogni anno ad agosto giovani e adulti, grandi e piccoli senza limiti per l'età, possono avventurarsi nel magico mondo del medioevo nei pressi di Castel Coira a Sluderno in Val Venosta.

Sulla vastissima area dei Giochi Medievali Alto Adige, abbracciata da una delle sceneggiature naturali probabilmente più belle che si possono immaginare, si possono ammirare i legionari romani che costruiscono la Via Augusta. Oltre a tornei e battaglie, concerti notturni e fuochi d'artificio fanno parte del programma. I bambini piccolo possono avventurarsi sul carosello con i pony e accarezzare gli animali nell'apposito zoo nel parco bambini. Il mercato medioevale, invece, offre interessanti oggetti. La manifestazione dura per ben tre giorni e offre per ognuno qualcosa. Non a caso ogni anno questo evento attira innumerevoli famiglie a Sluderno.

• Giochi Medioevali Sluderno - Ph Antonio Bertini